I mobili hanno un volto? possiamo associare ad una cassettiera o ad una base angolo un personaggio come con i ravioli di Giovanni Rana o i polli di Amadori?
Io ci proverò con le aziende che tratto e di cui conosco bene i proprietari e naturalmente oltre a dare un volto ad un freddo prodotto cercherò di darti informazioni utili e dettagli che non troverai da nessun altra parte.
Incominciamo da questo marchio italianissimo e conosciuto all’estero forse più che in Italia:
Aran o se preferisci Aran World.
L’amministratore delegato è Renzo Rastelli.
Incredibile esempio di self-made man, Rastelli incarna tutte le caratteristiche dell’imprenditore abruzzese di successo, grande ed instancabile lavoratore, semplice nelle relazioni ed attento ai costi di qualsiasi natura.
La sua attenzione ossessiva ai costi lo porta a mettersi nei panni di chi acquisterà il suo prodotto che viene commercializzato solo dopo che il famoso rapporto “qualità-prezzo” è stato perfettamente centrato.
Altra sua attenzione è riposta in modo “anormale” sull’assortimento di finiture (oltre mille varianti) e sul miglioramento continuo di materiali, meccanica e tecnologia.
E’ così vasto l’assortimento e così in continua evoluzione che come rivenditore sono incazzato nero perché è un problema star dietro a questa azienda con cataloghi nuovi, campioni, accessori, fascicoli e chi più ne ha più ne metta.
Ma un’ azienda che vuole star in piedi in questo momento deve muoversi ed attaccare, soprattutto se in campo internazionale il competitor diretto è la Germania.
Nel calcio li abbiamo fregati quasi sempre e tra un po’ vinceremo anche in altri settori come in quello delle cucine cercando di sfatare il mito
Germania=Qualità, Italia=Bellezza.
A proposito…
Aran ha vinto contro una blasonata azienda tedesca la gara per arredare il grattacielo più alto di New York: il 432 Park Avenue.
Quindi anche in questo caso grazie all’ex calciatore Rastelli, l’Italia ha vinto una partita importante.
D’altronde è in gran parte suo il merito di aver conquistato il mercato estero distribuendo i suoi prodotti in oltre 120 nazioni in tutto il mondo tanto da poter esibire il suo slogan
“Aran, la cucina italiana più acquistata nel mondo”
senza temere di essere smentito.
Ma vediamo qualche cucina Aran.
Ecco qualche immagine dell’ultimo modello proposto:
Magistra
Puoi guardare altre immagini scaricando i cataloghi in PDF direttamente dal sito aranworld.it.
Ma quanto costa una cucina Aran?
Ci sono tanti modelli e tante soluzioni oltre che promozioni di varia natura.
E’ davvero difficile dare dei numeri a priori ma se leggi questi articoli potrai saperne di più:
Se vuoi un esempio e qualche consiglio per spendere 4/5 mila euro ecco l’articolo:
Le cucine Aran sono progettabili e realizzabili su misura. Presso un buon rivenditore puoi realizzare una cucina Aran come se ti rivolgessi ad un falegname.
Sulla mia pagina Facebook e sulla pagina Google Plus potrai trovare numerose realizzazioni con le recensioni dirette dei privati, naturalmente assai entusiastiche.
Nella mia esposizione ad Alberobello in provincia di Bari troverai molti modelli esposti e naturalmente per conoscere approfonditamente il prodotto non ti resta che venirmi a trovare o recarti in un punto vendita convenzionato.
Ti auguro una buona cucina e ti elenco una serie di link che potranno tornarti utili.
Michele De Biase
SEI RAGIONI PER COMPRARE DA NOI LA TUA CUCINA
Contattaci per ulteriori informazioni
Tel. 080 432.2960
linea3arredamenti@linea3arredamenti.it
6 regole per una cucina perfetta
Se hai una piccola cucina e ti servono regole e consigli su come attrezzarla ecco il giusto articolo:
Ti piace la cucina con penisola? non puoi non leggere questo articolo!
Se invece vuoi la cucina all’americana ecco il link:
Non conosci le differenze tra i materiali? Vuoi sapere che differenza c’è tra laccato e laminato? Laccato e legno? Non perderti questo articolo:
Cucina in legno o in laminato? o laccata?
C’è l’idraulico o l’elettricista che vogliono sapere come predisporre gli impianti!
Niente paura ecco l’articolo per te!
Come predisporre gli impianti in cucina
Altri articoli sono disponibili all’interno del mio blog.