FAZZINI E IL FASCINO DELLA QUALITÀ
In tempi di crisi e di low cost c’è qualche matto che continua a credere nella qualità, nei materiali di primissima scelta, nel legno e le sue venature fiammate, negli interni rifiniti anche se non si vedono, nella robustezza e nella bellezza che inevitabilmente ne deriva.
Renato Fazzini, venuto a mancare poco tempo fa, disprezzava le mode e tutti coloro che vendono prodotti economici.
Fazzini non accettava la tendenza assai comune del “è figo spendere poco” e ora che il timone dell’azienda è passato ai suoi figli sono contentissimo che loro impunemente continuano imperterriti a perpetrare i delitti di famiglia.
Antonio, Andrea e Giuseppe sono riusciti nell’impossibile impresa di credere ancora nella “qualità visibile” tipica degli artigiani
e allo stesso tempo permettere ai suoi partner rivenditori di abbassare il prezzo di vendita con il risultato di risultare competitivi anche nei confronti delle aziende che ne hanno copiato (con pessimi risultati estetici) la modellistica.
Si perché Fazzini ha inventato il curvo con il modello Marylin che io stesso ho presentato alla “Fiera Del Levante” del 1996 con un successo unico in tutta la mia storia.
Dopo quel grande successo sono proliferate le imitazioni, anzi le brutte copie e incredibilmente molte delle aziende “Pirata” sono scomparse mentre Fazzini è ancora sul mercato con grande forza e vigore in collaborazione continua con il disegnatore che li segue dai tempi della Marilyn, Ivano Parma, simpaticamente soprannominato dai suoi amici Lucio Dalla
per la sua somiglianza con il grande cantautore.
Alla Marylin ancora in produzione (a testimonianza della longevità delle linee) si sono aggiunte nuove collezioni, tutte riconoscibili e fortemente caratterizzate da una forte identità, un marchio di fabbrica unico e davvero inimitabile.
Le immagini parlano da se…
Chiunque osserva da vicino i prodotti Fazzini percepisce immediatamente la differenza con gli altri comuni mobili e chi se ne innamora li acquista e conserva nel tempo il proprio entusiasmo, il piacere e l’orgoglio della propria scelta.
Ho clienti che a distanza di anni mi richiedono prodotti Fazzini per completare il proprio arredamento e conservano il ricordo del loro acquisto con tutti i dettagli, dal momento della scelta al prezzo concordato, dal momento del montaggio con tutti i piccoli eventi collaterali alla soddisfazione che hanno provato mostrando i loro prodotti a parenti e amici.
C’è una piccola pecca nella produzione Fazzini e riguarda la scarsa componibilità.
In un’ era in cui la maggior parte della clientela richiede armadi su misura per il massimo sfruttamento dello spazio e pareti attrezzate componibili per una migliore personalizzazione, Fazzini risponde con soluzioni standard e poche variabili soprattutto nelle dimensioni.
Di questo grave “peccato” di cui Antonio dà ampie spiegazioni che riguardano soprattutto la ottimizzazione dei processi produttivi e l’abbattimento dei costi, la ditta Fazzini ne è consapevole e si fa ampiamente perdonare con una pressoché infinita serie di finiture disponibili.
In pratica è possibile scegliere un armadio della ditta “Pinco” di un colore ad esempio “frassino venato verde lucertola” e Fazzini ti fa il letto dello stesso colore.
Basta inviare un campione e il problema è risolto.
Nella maggior parte dei casi la personalizzazione del colore non comporta nessun sovrapprezzo.
Non ti resta che toccare con mano il prodotto e richiedere un preventivo.
Ho inserito nel mio showroom diversi ambienti Fazzini e possiamo consegnare ovunque, paesi esteri inclusi.
Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci :
080 432 29 60
linea3arredamenti@linea3arredamenti.it
oppure venirci a trovare direttamente ad Alberobello
via D. Aversa 44
Michele De Biase
Wow la camera che stavo cercando …voi c’è l’avreste dal vivo il modello incanto fazzini camera da letto…
Annamaria ho due camere, una parete e vari mobili ma non ho ancora inserito il modello Incanto. In ogni caso puoi toccare con mano il materiale per apprezzare il livello di rifinitura.Ti aspettiamo
Camera incanto veramente bella, da incanto, io la sogno sempre!
Speriamo quindi che tu la acquisti Silvana!